Immigrati, Salvini: “Molti hanno la scabbia, Renzi si svegli”

di Redazione

 Milano. Lo sbarco sulle coste siciliane di altri immigrati provenienti dall’Africa viene salutato con un nuovo attacco del leader della Lega, Matteo Salvini.

In questi giorni in Sicilia, Salvini ha pubblicato su Facebook un post: “Sono in arrivo oltre 800 IMMIGRATI a Palermo, molti di questi purtroppo malati di SCABBIA. Ragazzi, su la testa, vogliono farci scomparire! Io parto per la Sicilia, io non mi arrendo”. Il messaggio sembra aver riscosso il consenso di attivisti e simpatizzanti, convinti che il giovane leader del Carroccio abbia le carte vincenti per conquistare anche il Centro-Sud.

Intanto, Salvini torna sull’operazione “Mare Nostrum” per il quale “va immediatamente sospesa, le navi della marina militare tornino a difendere i confini della nostra nazione. È inutile continuare a chiamare in soccorso l’Europa perché questa se ne frega”.

Il segretario del Carroccio si trova aPozzallo, per contestare il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, in visita nella cittadina del ragusano, punto di approdo di migliaia di immigrati. “I soldi dell’operazione Mare nostrum – dice Salvini – spendiamoli in Africa per evitare che questi disperati possano partire. Così eviteremo i morti. Mi dicono di decine di morti ieri, io sono convinto che ciò accada proprio perché noi permettiamo loro di partire. E comunque Renzi – ha concluso- è il grande assente, va in giro per l’Europa a sorridere ma dimentica ciò che accade qui in Italia”.

Ma quello che si deve “svegliare”, secondo Salvini, è il premier Matteo Renzi: “Alfano – dice il leghista – può fare il suo, ma il presidente del Consiglio è Renzi, che qualcuno gli dia una sveglia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico