Recale. Dopo lottima esperienza e la buona riuscita della prima edizione, torna la Festa dello Sport a Recale.
La seconda edizione è organizzata dallassessorato allo sport del comune di Recale in collaborazione con lassociazione di promozione sociale Na Chiacchiera nellarea sportiva A. Porfidia di viale dei pini per sabato 28 giugno, a partire dalle 16:30.
La cerimonia inaugurale, alla presenza del sindaco Patrizia Vestini e del musicista ed autore Andrea Lucisano, lancerà il tema della manifestazione Lo Sport è contro il Bullismo. Subito dopo ci sarà lo spettacolo Giù la Maschera ideato e messo in scena dalla compagnia Esperimentoteatro di Luigi Laperuta e dai ragazzi del laboratorio teatrale comunale. Saranno poi lassessore Lello Porfidia ed il presidente di Na Chiacchiera Filomena di Lauro ad aprire i giochi: calcio, basket, volley, ping-pong, karate e ginnastica aerobica per tutti coloro che interverranno.
Speaker deccezione la professoressa Lucia Sibillo coadiuvata nellorganizzazione logistica dal maestro Alfonso Martucci della Martial Arts Recale. Durante la manifestazione ci sarà la possibilità di ballare la pizzica tarantata con esperti ballerini ed ancora sketch di teatro popolare animati da Luca Canzanella. Sarà quindi anche loccasione per lanciare il corso di pizzica tarantata che partirà da settembre in collaborazione con lassessorato alla cultura ed allo sport.