Marcianise. Vertenza Jabil: prosegue liter avviato dal sindaco Antonio De Angelis per la sua positiva risoluzione.
Dopo le audizioni davanti alla terza commissione regionale e dopo la riunione presso il Ministero dello Sviluppo economico, nella giornata del 19 giugno, alle 10.30, il primo cittadino incontrerà, nella casa comunale, i segretari generali della Fiom, Fim e Uilm, insieme ai rappresentanti della Rsu dello stabilimento marcianisano. Al tavolo si discuterà delle strategie operative da adottare per tutelare i 750 lavoratori, alla luce degli esiti dei vertici tenutisi in questi mesi.
Già a Roma spiega il sindaco De Angelis con le organizzazioni di categoria avevamo stabilito di incontrarci per intraprendere nuove ed eventuali iniziative. Ladesione data a quelle già promosse da alcuni sindaci del territorio, linteresse dimostrato, a vari livelli, dalle istituzioni governative, nonché la proficua sinergia instauratasi con i sindacati potranno rafforzare le nostre posizioni e dare rinnovato vigore alle diverse richieste che abbiamo veicolato sia ai quadri dirigenziali della Jabil che al ministro Guidi per il rilancio del sito marcianisano.
Intanto, i rappresentanti dei lavoratori, in una dichiarazione congiunta, hanno fatto sapere: Il sindaco De Angelis sta dimostrando disponibilità e tempestività dazione, ambedue utili alla positiva risoluzione della vertenza. Intendiamo proseguire lungo il percorso tracciato con lo spirito di cooperazione con le istituzioni che ci ha caratterizzato finora e che ci potrà consentire di fare sentire in maniera più forte le voci degli operai in difficoltà.