San Marcellino. Si ripete anche questanno la partecipatissima esperienza del Grest (Gruppo Estivo), organizzata dalla parrocchia di San Marcellino e animata dallAzione Cattolica parrocchiale.
Unoccasione di formazione, di relazione e di divertimento che viene offerta ai bambini della comunità, che saranno chiamati a confrontarsi su dei temi previsti dal cammino associativo di azione Cattolica diocesana, sui quali lavoreranno con incontri, dibattiti, testimonianze e con occasioni di gare ed esibizioni. Questanno il periodo va dal 30 giugno all11 luglio e la sede sarà la scuola elementare consortile in via Lazio.
Il parroco don Salvatore Verde ha chiesto ed ottenuto dalla dirigente scolastica, la dottoressa Zumbolo e dal sindaco, lavvocato Carbone, la disponibilità della struttura. Un bel segno di condivisione e sinergia tra Chiesa, scuola e politica. Le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 20, al centro pastorale della parrocchia in via dei Tulipani.
Ad animare levento, oltre ai giovani dellazione cattolica che faranno da animatori, saranno presenti don Domenico Pezzella, il seminarista Gianpietro Petrillo, suor Eliana Rossie naturalmente il parroco don Salvatore Verde. Per sovvenzionare levento sarà richiesto ad ogni partecipante una quota partecipativa di 25 euro, sebbene il parroco farà riferimento alla generosità di alcuni benefattori che ogni anno assicurano il loro contributo per permettere a tutti i bambini, anche a chi non può versare la quota di iscrizione, di partecipare allappuntamento.