SantArpino. In una nota il presidente dell’associazione “Casa della Vita”, Gennaro Capasso, fa alcune precisazioni in merito ad un comunicato stampa relativo alla manifestazione “XII Festa dell’Insieme” di sabato scorso.
È evidente – scrive Capasso – che chi ha redatto il comunicato non è bene informato, in quanto il presidente dellassociazione al secondo mandato, quindi da 6 anni, è il dottor Gennaro Capasso ed il direttore artistico è lattore Paolo Fabozzo. Voglio leggere la mancanza come errore di superficialità e non di delegittimazione.
In onestà cè da precisare, inoltre, che il Comune di SantArpino ha concesso il solo patrocinio morale alliniziativa cosi come il presidente della Repubblica, il Ministero alle Pari opportunità, il Ministero alle Politiche Giovanili, la Regione Campania, Provincia di Caserta, Unicef nonché il Comune di Succivo nella persona dellavvocato Antonio Tinto, che ci ha concesso gratuitamente lutilizzo della corte del Casale di Teverolaccio e del Comune di Orta di Atella nella persona di Angelo Brancaccio.
La giornata dellInsieme nasce e mantiene lobiettivo, di voler essere a differenza di altri carrozzoni mediatici, una rassegna di diversamente abili al fine di educare la cittadinanza alla diversità e non per passerelle o vetrine politiche. Ringraziamo le autorità che erano presenti invitandoli ad investire nella disabilità non solo nelle feste che vengono fatte una volta lanno.
Noi lavoriamo a puro scopo di volontariato per 10 mesi. Il nostro sostentamento nasce da donazioni, lotterie e attività atte a reperire fondi per il buon andamento delle attività. La nostra associazione è apartitica, tutti sono i benvenuti nessuno escluso. Ma dopo tanta esperienza non ci lasciamo più utilizzare dalla bandiera di turno.
Colgo loccasione, anche se ha chiesto di non essere menzionato, di ringraziare Francesco Capone della UnitEnergy per aver donato ai ragazzi una settimana in colonia marina, presso un agriturismo nei pressi di Palinuro. Aperto ad ogni confronto, e libero da vincoli politici.