Calciochepassione, “Notte Magica” per la finale del torneo

di Redazione

 Teverola. Per molti la parola “finale” indica il semplice atto conclusivo di qualsivoglia cosa. Per chi gioca a calcio è ben altro.

Ansia, tensione, scaramanzia, grinta, vittoria. Allo stadio “Augusto Bisceglia” di Aversa tra poche ore andrà in scena la finale delle finali, Dubliners Disco Pub vs Blu Sky. Due squadre straordinarie, talentuose e che hanno meritato di disputare questa partita.

Diverse negli atteggiamenti ma unite nella voglia di vincere. I Blu Sky, capitanati da Fabio Esca e guidati in panchina dallo stratega Roberto Esca, fanno affidamento sulla forza del gruppo, sulla coesione dei giocatori che si conoscono a memoria e non hanno bisogno di parole per un movimento o una sovrapposizione.

Difesa superlativa con Acella e Di Mattia che sono un muro davanti al numero uno Della Gatta. I ritmi del gioco li scandisce capitan Fabio, elegante, preciso e letale. Reparto offensivo affidato ad un numero “7” vecchia maniera, Mascolo, corre dribbla e segna con un’abilità disarmante, spalleggiato dalla torre Guarino, un cecchino implacabile in area di rigore. La guida magistrale di Mr. Esca rende questa squadra una macchina da guerra che, Esca docet, non ha paura di nessuno. I Dubliners Disco Pub sono alla loro prima partecipazione ma dal gioco espresso non lo direste mai. Capitanati da Pietro Colella e guidati in panchina da Luigi Del Cairo.

Squadra esplosiva e ben messa in campo, con una prestanza fisica eccellente. Puntano più sull’individualità dei singoli campioni che compongono la squadra ma i risultati sono brillanti. Dinanzi ad un ottimo portiere quale è Russo, si erge la roccia Pietro Colella, mastino difensivo con i piedi buoni, capace di impostare l’azione e, quando occorre, arrivare al tiro. Metronomo della squadra è Pietro Colella, classe cristallina e piedi fatati. Supportato sulla fascia da Giancarlo Salve, abile dribblatore, eccellente finalizzatore. Il reparto offensivo è stellare. I fratelli Guerra sono immarcabili, Salvatore Natale lo è ancora di meno. Velocità, posizione e tiro li rende il pericolo numero uno per Esca e compagni.

Il Bisceglia, solitamente granata, si tingerà di bianco e di azzurro (colori sociali delle due finaliste), addobbato con una coreografia mozzafiato degna dei grandi eventi. La manifestazione prenderà il via alle 19 con la sfida fra i Black City e I Reds. Seguirà alle 20 la “Partita del Cuore”, che vedrà scendere in campo una rappresentativa di Calciochepassione contro una squadra formata dagli amici del caro Luigi Canta. Per le 21 avrà inizio la finalissima a cui seguirà la premiazione e lo spettacolo pirotecnico. Sulle note di Nannini e Bennato, sarà una notte magica!

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico