Teverola. Nonostante il caldo e la conclusione delle attività scolastiche numerose sono le iniziative organizzate dalla Parrocchia per i più piccoli in questo tempo di vacanza.
Al termine dellAnno di catechismo, come è ormai consuetudine da qualche anno, i bambini si sono recati in pellegrinaggio a San Gerardo Maiella in Materdomini (Avellino) per ringraziare il Signore del tempo vissuto insieme in allegria ed amicizia, inoltre si è tenuto latto di affidamento dei bambini al loro santo patrono. Dopo il grande successo degli anni passati i nostri ragazzi si stanno preparando al prossimo appuntamento importante: il tanto atteso Oratorio Estivo che si terrà dal 7 al 25 luglio, nella scuola elementare Pecorario.
Le attività ludiche si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 17 e a conclusione delle stesse ci sarà il 27 luglio un grande momento di festa con la partecipazione di tutti i genitori dei ragazzi. Il tema del Grest sarà sullabitare in continuità con quanto proposto gli anni passati: la parola e il corpo, per raggiungere il loro compimento hanno bisogno di prendere dimora nella vita degli uomini, di venire ad abitare in mezzo a noi (Gv 1,14). In altre parole, per entrare in relazione con sé, con gli altri e con Dio occorrono certamente parole e gesti efficaci, ma se questi non prendono dimora, non si radicano nelle pieghe dellesistenza umana, rischiano di essere lasciati alla mercé del tempo che passa e scivolano via come lacqua sulla roccia. Se si vuole continuità, occorre prendere dimora, occorre abitare e far abitare.
A voi ragazzi laugurio di una bella estate: la vita che condividerete in oratorio faccia crescere in voi la gioia di trovare casa nella vostra comunità per incontrare Dio e i fratelli, dice il parroco don Evaristo Rutino.