Trentola Ducenta. Lavvocato Carlo Nugnes, nella qualità di promotore e presentatore della lista Insieme per la Città che, alle ultime elezioni amministrative di Trentola Ducenta vedeva come candidato sindaco Michele Griffo, …
… comunica la sua decisione di dissociarsi e prendere le distanze dalla lista ed in particolare modo dalloperato del sindaco. Tale decisione spiega Nugnes discende da una serie di comportamenti che sono stati posti in essere dallattuale primo cittadino subito dopo il suo insediamento e che, sostanzialmente, contrastano con quanto dallo stesso sostenuto e sbandierato nel programma elettorale. Ho preferito riflettere ed attendere più di qualche giorno prima di questa mia decisione ma, considerato che loperato del sindaco non rispecchia quelli che sono stati gli impegni assunti, ho deciso di rendere pubblico il mio pensiero.
A maggio 2011 sottolinea Nugnes feci una scelta forte e decisa portando avanti quella che ritenevo essere la proposta migliore per la città di Trentola Ducenta. Sono stato coerente, forte della mia idea e dei miei valori, impegnandomi in prima persona tra la gente, la stessa che io oggi sono tenuto a rispettare. Non riesco, infatti, ad accettare accordi o compromessi di qualsiasi natura con chi è complice nellaver portato e nel continuare a portare la nostra città così in basso. Vedo, bensì, solo consiglieri dimissionari ed assessori che si alternano tra di loro senza un benché minimo interesse per il bene della collettività.
Concludendo, Nugnes invita l’attuale amministrazione ad occuparsi maggiormente dei problemi reali della città piuttosto che al solito cambio di poltrone.