Aversa. Alberi distrutti in via di Jasi e interventi di deblattizzazione nel mirino del consigliere comunale di opposizione Gino Della Valle.
Lintervento di restyling in via di Jasi ha affermato lex esponente di An sta, giocoforza, costringendo la ditta che sta eseguendo i lavori a togliere gli alberi che fanno da contorno ai marciapiedi. Passi per quelli malati, ma non è possibile che si distruggano anche quelli buoni che, tra laltro, erano stati piantati dalla precedente amministrazione. Non è chiaro perché non si sia fatto in modo da recuperare le piante buone e metterle a dimora in altre strade o parchi cittadini, considerato che ne hanno bisogno. Così facendo lamministrazione mostra scarsa sensibilità ambientale ed economica.
E, sempre a proposito di scelte economiche, Della Valle ricorda, ancora una volta, che gli interventi di disinfestazione delle strade cittadine spettano allAsl e non al Comune. Lamministrazione comunale ha dichiarato il consigliere doveva mettere in mora lAsl di Caserta e, in caso di inattività di questultima, poteva e doveva agire in danno a spese dellistituzione sanitaria. La scelta di servirsi della protezione civile pesa economicamente sulle casse comunali e non garantisce la professionalità necessaria nel settore che può essere data solo dalle aziende specializzate.