San Cipriano. La Variante della Vergogna ancora nella morsa dei rifiuti e dei roghi tossici.
Lestate non ferma le mani criminali di chi appicca in continuazione incendi ai rifiuti di ogni genere sversati illegalmente su questa strada; sprigionando roghi tossici di proporzioni preoccupanti per un territorio già compromesso dal punto di vista ambientale.
Lennesima denuncia arriva da Costantino Diana e Leonardo Piccolo di FareAmbiente Casapesenna, i quali, appena notato il fumo denso e nero, hanno allertato subito i vigili del fuoco che, però, essendo impegnati in altre attività, non sono potuti intervenire. Sono arrivati subito, invece, i militari dellOttavo Reggimento Bersaglieri di Caserta e i dipendenti dellufficio tecnico del Comune di San Cipriano dAversa. Lincendio è stato domato.
Il nostro ringraziamento dicono da FareAmbiente va questa volta agli agricoltori della zona che sono accorsi prontamente e con i mezzi a loro disposizione un cannone spara acqua utilizzato per irrigare i campi, sono riusciti a spegnere le fiamme e ad impedire che il vento potesse propagare le fiamme a tutti i rifiuti sulla strada. I nostri agricoltori soffrono tantissimo di questo disagio e ci tengono molto a far sapere che le prime vittime di questi atti criminali sono i loro prodotti, e il loro lavoro, i nostri campi producono delle eccellenze conosciute in tutto il mondo, e che per colpa di questi ignoranti e delinquenti sono a rischio inquinamento.
La strada molto probabilmente verrà chiusa nei prossimi giorni afferma il responsabile del laboratorio ambientale ma noi di FareAmbiente chiediamo, oltre alla bonifica, la riapertura immediata, linstallazione di un sistema di sorveglianza e di vigilanza h24 in modo da scoraggiare e soprattutto porre fine allo scempio ambientale.