Casal di Principe. La città di don Peppe Diana nuovamente sotto i riflettori del grande pubblico televisivo. Una casa di produzione di grande livello annuncia entusiasta Mirella Letizia ha deciso di investire su questo territorio, attraverso una miniserie che andrà in onda su Rai1.
La produzione prosegue l’assessore all’Ambiente, alla Cultura e allo Sviluppo Economico sembra ben disposta a dare una versione della realtà in linea con il cambiamento che stiamo vivendo negli ultimi anni. Penso che sia una buona occasione di riscatto per la città e per i cittadini, che potranno inoltre beneficiare di parte dell’indotto economico che può girare intorno alla sua realizzazione.
La miniserie in due puntate, intitolata Sotto copertura, è prodotta per la Rai dalla Lux Vide Spa con la regia di Giulio Manfredonia che, nei giorni scorsi, ha incontrato il sindaco Renato Natale ed è stato sul territorio per alcuni sopralluoghi. Una parte delle scene verranno girate, quindi, proprio a Casal di Principe. Siamo estremamente contenti prosegue l’assessore Letizia soprattutto perché la produzione ci ha assicurato un coinvolgimento attivo della città, il che ci impone di organizzare uomini e forze per essergli di supporto. Già dalla prossima settimana ospiteremo, presso la Parrocchia Spirito Santo, i casting per una prima selezione delle comparse che prenderanno parte alle riprese. Invito, pertanto, tutti i cittadini interessati a partecipare e ringrazio, per la grande disponibilità che ci hanno dato, don Franco Manzo e i suoi collaboratori.
I casting si svolgeranno nella parrocchia di piazza Villa a partire dalle 9.30 di mercoledì prossimo e dureranno per tutta la giornata. Potranno partecipare i cittadini maggiorenni che non abbiano riportato condanne penali e non siano né dipendenti della pubblica amministrazione, né in cassa integrazione. Le riprese partiranno da settembre e al momento non sono stati resi noti altri dettagli sul prodotto che sarà ispirato ad alcune vicende che hanno visto protagonista Vittorio Pisani, ex capo della squadra mobile di Napoli e autore della cattura dei boss Antonio Iovine e Michele Zagaria.