Casapesenna. Il prefetto Cafagna a Casapesenna. Nella tarda mattinata di giovedì, su impulso del leader di Noi Casapesenna Antonio Garofalo, e del consigliere provinciale Magliulo, è stato effettuato un sopralluogo in compagnia del commissario anti roghi tossici, …
… nei vari punti della Variante che collega Casapesenna a San Cipriano, interessata in questi ultimi giorni da continui roghi, messi in atto da scellerati. Al sopralluogo hanno preso anche parte Legambiente Casapesenna con Nicola Diana, la commissione straordinaria di San Cipriano, il sindaco di Casapesenna, Marcello De Rosa, il consigliere d’opposizione Raffaele Cangiano e altri membri del movimento Noi Casapesenna.
Durante il sopralluogo è stata evidenziata la necessità di una bonifica nel breve tempo possibile, visto il consistente accumulo di rifiuti sul tratto di strada, e soprattutto l’elevato pericolo che qualche scellerato attui un nuovo rogo nelle prossime ore.
Ad incontro terminato Garofalo ottimista dichiara: “Soddisfatto dall’incontro, infatti sul posto si è raggiunto l’accordo tra i due comuni interessati, che a loro volta effettueranno la caratterizzazione ed eliminazione dei rifiuti, mentre alla Provincia spetterà la chiusura della strada, al fine di garantire al meglio l’opera di bonifica, e soprattutto garantire alle forze dell’ordine una buona sorveglianza del tratto stradale.