Gricignano. Anche il circolo cittadino del Partito Democratico saluta con piena soddisfazione il provvedimento adottato dal governo Renzi a favore delledilizia scolastica.
Gricignano, nellambito dei finanziamenti per #scuolebelle e #scuolesicure, ha ottenuto complessivamente 365.665,79 euro per la messa in sicurezza e il miglioramento degli istituti presenti sul territorio.
Per il segretario Andrea Di Foggia, il dirigente provinciale Antonio Guida, il gruppo consiliare composto dallassessore Attilio Guida e dal consigliere Antonio Lucariello, e tutto il direttivo locale, ciò significa che limpegno assunto dal governo Renzi, allatto del suo discorso di insediamento e di fiducia ottenuta alle camere, è stato mantenuto. Leffetto positivo anche per il nostro territorio è quello di dare finalmente nuovo sviluppo e rilancio alledilizia scolastica attraverso il miglioramento e la risistemazione della funzionalità e agibilità delle strutture esistenti.
Il Pd gricignanese fa poi sapere che nel contempo, attraverso limpegno ed il ruolo della maggioranza consiliare, della giunta, e in particolar modo dellassessore allIstruzione Attilio Guida, in sinergia con la direzione scolastica, retta dal professor Carmine Vozza, saranno valutati tutti gli interventi possibili tesi a far sì che venga migliorata fortemente la funzione educatrice ed istruttiva di tutti i giovani studenti che frequentano gli istituti cittadini.
Auspicando che tali interventi migliorativi vengano realizzati in tempi brevi, i democratici ritengono che lobiettivo, a tal proposito, è quello di trasmettere non solo messaggi dinformazione e di sapere ma anche obiettivi di conoscenza vera del ruolo e della funzione dellistruzione scolastica.
Nella foto, da sin. Attilio Guida e Antonio Lucariello