Vanetta-Stoppani, la Commissione Ambiente punta i riflettori sulla bonifica

di Redazione

 Marcianise. Nella mattinata del 4 luglio, su invito del presidente Paride Amoroso, la commissione consiliare Ambiente ha ricevuto una delegazione di ex dipendenti della “Vanetta Stoppani”.

L’incontro è scaturito dalla richiesta degli ex lavoratori di conoscere le modalità esecutive dell’avviato intervento di bonifica, lo stato dei lavori e soprattutto il futuro dello stabilimento a conclusione delle stesse. Per questo i consiglieri presenti hanno dato mandato al presidente Amoroso di produrre apposita istanza all’Ufficio competente per ottenere la documentazione necessaria all’approfondimento della situazione.

In proposito, il consigliere Amoroso: “Dopo aver contributo in modo fattivo ad avviare, insieme al sindaco De Angelis e all’assessore delegato, l’iter d’istituzione di nuovi mercatini rionali, dell’arte e dell’antiquariato, con la commissione iniziamo ad affrontare una questione di rilievo, che negli anni, aveva sollevato dubbi e destato preoccupazione circa la salubrità dei suoi scarichi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico