SantArpino. Grandissima attesa per la settima edizione dello spettacolo musicale Stranapoletana Festival che si terrà venerdì 18 luglio, dalle ore 20.30, al teatro Lendi di SantArpino.
Levento è organizzato dall’associazione 5 stelle di Teverola di Ernesto Caterinoin collaborazione con il Comitato Permanente del Carnevale Atellano di SantArpino presieduto da Virginio Guida e il coordinamento di Mario Guida, con il patrocinio morale dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo. I partecipanti sono stati presentati nella conferenza stampa che si è tenuta mercoledì scorso nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in piazza Umberto I.
A sfidarsi in una gara appassionante e coinvolgente saranno 4 gruppi, ciascuno composto da 5 giovani talenti del panorama musicale che si esibiranno in pezzi della loro discografia, alcuni inediti, altri appartenenti al repertorio della musica classica partenopea.
Il primo gruppo capitanato da Giovanna De Sio è composto da Davide Centanni, Rita Sepe, Rody Brio, Noemy e Fortuna Cafasso. Il secondo gruppo di Teresa Rocco comprende Ciro Vestosi, Federica Riano, Gianni Di Meo, Rita DAmico e Manuel. Il terzo con a capo Emiliana Cantone è composto da Lello Sarnataro, Morena, Emy Lauro, Manù e Ivan De Falco. Il quarto di Rossella Feltri comprende Enzo Amato, Loredana Morghen, Christian Ercolano, Antonella Mauri e Franco Pugliese. Direttore artistico dello spettacolo Gino Varo.
Il responsabile casting è Zuccariello e lhair stylist Sasà Giocondi. Nel corso della serata si esibiranno gli alunni di 4 scuole di ballo: New Street Dance di Acerra, Amico Liscio di Cicciano, Angels Dance di Napoli e Dance for Life di Napoli.
Testimonial della serata presentata da Marianna Montella, Gianni Fiorellino. Gli ospiti saranno Ciro Rigione, Ida Rendano, Luciano Caldore e Franco Moreno. Si esibirà in uno spettacolo di macchietta napoletana anche lartista atellano Gianni Aversano che ha già riscosso grande successo nellultima edizione del Carnevale Atellano.
I cantanti in gara saranno giudicati da una commissione di esperti e professionisti e uno solo sarà il gruppo che salirà sul podio. Appuntamento dunque venerdì sera con uno spettacolo in cui protagonista indiscussa sarà la musica con i suoi ritmi e le sue magiche atmosfere.