SantArpino. E stata una gara appassionante che ha letteralmente incantato il pubblico in sala quella che venerdì scorso ha visto protagonisti i giovani concorrenti dello Stranapoletana Festival.
Levento, che si è tenuto al Teatro Lendi, è stato organizzato dall’associazione 5 Stelle di Teverola di Ernesto Caterinoin collaborazione con il Comitato Permanente del Carnevale Atellano di SantArpino presieduto da Virginio Guida e il coordinamento di Mario Guida, con il patrocinio morale dell’amministrazione comunaleretta dal sindaco Eugenio Di Santo.
A salire sul podio, tra i 4 gruppi in gara, i 5 componenti del gruppo guidato da Emiliana Cantone composto da Lello Sarnataro, Morena, Manù, Luca De Vivo e Ivan De Falco. Tutti i concorrenti sono stati giudicati da una commissione formata ad hoc composta dal presidente Virginio Guida, dal segretario Giuseppe Benincaso, Luigi Piccolo, Anna Aletta, Teresa Coppola, Orsola Cecere e lassessore Manuela Cinquegrana.
Lo spettacolo è stato presentato da Marianna Montella a cui sono andati gli auguri di tutti per il suo compleanno. Testimonial della serata Gianni Fiorellino. Tantissimi gli ospiti della serata: Ciro Rigione, Ida Rendano, Luciano Caldore e Franco Moreno. Nel corso dello spettacolo si sono esibiti gli alunni di 4 scuole di ballo: New Street Dance di Acerra, Amico Liscio di Cicciano, Angels Dance di Napoli e Dance for Life di Napoli e lartista atellano Gianni Aversano.
E stata una serata indimenticabile dichiara il direttore artistico Gino Varo che come in tutte le precedenti edizioni ha visto esibirsi giovani talenti dalle voci inconfondibili che hanno creato non poche difficoltà alla giuria a cui era affidato il compito di scegliere i vincitori. Tra un gruppo e laltro, infatti, cè stato uno scarto di pochissimi voti, ciò a testimonianza del fatto che i concorrenti hanno dimostrato inconfondibili qualità e doti evidenti. Non a caso questo festival che io ho ideato ha portato nelle varie edizioni alla scoperta di tanti giovani talenti, alcuni dei quali oggi alla ribalta delle cronache musicali.
Il mio ringraziamento continua va innanzitutto a SantArpino che dopo ledizione del 2006, a distanza di 8 anni, ci ha ospitati di nuovo con grandissimo affetto. Grazie allamministrazione comunale retta dal sindaco Di Santo e al Comitato Permanente del Carnevale Atellano per la preziosissima collaborazione. I miei complimenti vanno allartista Gianni Aversano, il cui talento è stato per me una piacevolissima scoperta, e a tutti i concorrenti ai quali faccio il mio in bocca al lupo per il futuro e auguro una carriera sorprendente.