Istituto San Pio, spettacolo di fine anno

di Redazione

 Teverola. L’anno scolastico si è concluso e l’istituto San Pio, realtà scolatica paritaria emergente ed in crescita costante, grazie alla guida passionale e scrupolosa dei gestori Massimiliano Meli e Giusy Giannino, …

… che da quattro anni sta riscuotendo larghi consensi tra i genitori di Teverola e dei comuni limitrofi, ha voluto completarlo con due magnifici spettacoli tenutesi presso il teatro Lendi di Sant’Arpino, nelle domeniche 8 e 15 giugno: protagonisti indiscussi i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Lo scenario che fa da filo conduttore è un ambientazione particolare, lontana dalla nostra cultura europea, che ci ha accompagnati alla scoperta dei musical statunitensi: è con grande entusiasmo che i bambini hanno inscenato due dei musical più quotati, vincitori di premi Oscar: Grease e Dirty Dancing, le cui sceneggiature sono state riscritte dalle insegnanti dell’istituto.

I bambini della scuola dell’infanzia con “Grease” sono venuti a conoscenza di un’iconografia classica dell’America degli anni 50: il rock ‘n’ roll e le atmosfere dei fast-food, i pigiama party, i motori truccati delle vecchie auto, diventate oggi d’epoca, i giubbotti di pelle e il ciuffo alla Elvis con brillantina.

Simboli intramontabili di una generazione che, portati in scena, in un collage di immagini colorate ed esplosive, hanno trasformato lo spettacolo in un fenomeno ineguagliabile, con un carica di emozioni da parte dei genitori senza precedenti.

“Nessuno può mettere Baby in un angolo”: chi non ha mai sentito pronunciare questa frase, chi non ha mai assaporato la ” ricetta favolosa” che addolcisce la commedia di “Dirty Dancing”, i cui ingredienti sono la diversità tra i due protagonisti, una passione amorosa ingovernabile, l’evoluzione del brutto anatroccolo in un bellissimo cigno…..tutti questi momenti sono stati portati in scena dai bambini della scuola primaria, suscitando un grande successo tra il pubblico che ha tanto apprezzato ed applaudito uno dei momenti clou del film: la scena mozzafiato della presa aerea finale e la frase pronunciata da Johnny al padre di Baby “Nobody puts Baby in a corner”.

Una standing ovation generale che ha gratificato non poco i membri dell’istituto considerando il lavoro di preparazione delle ultime settimane.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico