Aversa. Quattro ragazzi di etnia rom sono stati catturati ad Aversa, dai carabinieri della sezione radiomobile, dopo un rocambolesco inseguimento per le strade della città.
Claudio Hadzovic, 19 anni, Lujis Hadzovic, 22, Antonio Hadzovic, 20, e Paolo Hadzovic, 20, tutti domiciliati nel campo nomadi di Giugliano, poco prima dellalba di venerdì, avevano rubato unAlfa Romeo 147, a bordo della quale si stavano dileguando. Intercettati, in via Pascoli, dai militari coordinati dal capitano Daniele Girgenti, tentavano però una fuga a folle velocità che terminava in via Roma, dove i carabinieri riuscivano a sbarrargli la strada e a bloccarli.
I quattro resistevano allarresto, ingaggiando anche una breve colluttazione con i militari. Allinterno della vettura rubata venivano trovati quattro passamontagna, quattro paia di guanti e vari attrezzi da scasso. I quattro, condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dovranno rispondere di ricettazione in concorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.