Aversa. Saranno 120 gli anziani coinvolti nel programma di socializzazione per il soggiorno marino posto in essere dallamministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco.
La località prescelta per lo svolgimento del soggiorno, rivolto ad ultra sessantenni di sesso femminile ed ultrasessantacinquenni di sesso maschile, è la Riviera dei Cedri, in Calabria.
Gli anziani autosufficienti, residenti in Aversa, che intendono partecipare al soggiorno, dovranno fare richiesta allufficio Servizi sociali del Comune, allegando il certificato Isee relativamente allanno 2013 e la relazione del medico curante che attesti lautosufficienza e che è consigliato il soggiorno marino entro il 22 agosto.
Il soggiorno avrà la durata di 8 giorni e 7 notti, dal 7 al 14 settembre, ed è comprensivo di trasporto, vitto ed alloggio e prevede la compartecipazione dellanziano alla spesa del soggiorno in misura percentuale in base allindicatore della situazione economica.
Per l’ammissione al soggiorno prescelto e per la determinazione della quota di partecipazione alla spesa del soggiorno verrà formulata apposita graduatoria basata sul reddito del nucleo familiare.