Castel Morrone. E stato il consigliere comunale Aniello Riello a contestare allamministrazione comunale di essere poco trasparente.
Infatti, con una serie di note ufficiali si è dovuto rivolgere al responsabile della Trasparenza per veder ripubblicati nella loro completezza e integrità una serie di atti non pubblicati a loro tempo allalbo pretorio on-line.
In questi giorni sono in fase di ripubblicazione allalbo pretorio on-line del Comune di Castel Morrone diversi atti che non avevano osservato il giusto procedimento di pubblicazione e dinformazione alla cittadinanza. “Una situazione – sostiene Aniello Riello – che denota, anche in questo delicato settore, la scadente gestione del sindaco Pietro Riello tesa a far sapere il meno possibile ai cittadini.
Quella del consigliereRiello è una lotta contro lAmministrazione, che va avanti da tre anni, “per vedere affermata – spiega – la trasparenza degli atti amministrativi, ma nonostante il suo impegno non cessano da parte dellamministrazione i comportamenti che ostacolano laccesso agli atti”.
“Il sindaco – conclude l’esponente del Pd – dovrebbe sapere che non portando a conoscenza nella loro integrità tutti gli atti amministrativi da limpressione di chi vuole nascondere qualcosa ai cittadini e così dimostra poca credibilità e di essere a capo di unamministrazione non limpida”.