Casapesenna. Nonostante il periodo di ferie il lavoro dellamministrazione di Casapesenna targataDe Rosa procede a ritmi incessanti.
E stato convocato per mercoledì 13 agosto, dallamministrazione provinciale di Caserta,un tavolo di concertazionesul problema dei rifiuti e dei roghi tossici sulla Variante al confine tra Casapesenna e San Cipriano dAversa. Parteciperannoil prefetto, il questore, il sindaco di Casapesenna, il viceprefetto delegato Donato Cafagna, rappresentanti dellAsl e dellArpac e il presidente della Provincia, Domenico Zinzi.
Saranno tracciati i percorsi da seguire per la bonifica. “Siamo allertati da giorni afferma il sindaco Marcello De Rosa ma solo da mercoledì potremo sapere come procedere, soprattutto comprendere le singole responsabilità e gli impegni che ciascun Ente dovrà assumersi”. De Rosa commenta anche alcune accuse lanciate all’indirizzo della sua amministrazione: “E molto graveche davanti ad emergenze ambientali si cerchi in ogni modo di lanciare futili accuse e porre in essere strumentalizzazioni. Alcuni comportamenti stigmatizza il primo cittadino denotano pressapochismo e mancanza di responsabilità, allo stesso modo di chi dolosamente dà fuoco ai rifiuti allargando a macchia dolio un problema già di per sé molto grave”.