Caserta. Arrestato dai carabinieri per aver commesso uninsolita estorsione a danno di un bar nel pieno centro cittadino di Caserta.
A finire in manette M.D.A., 42 anni. Erano le prime ore dellalba di venerdì mattina quando il 42enne, originario del posto, si è recato in un bar di via Gramsci con il chiaro intento di bere a tutti i costi una bevanda alcolica. Ed infatti, una volta allinterno dellesercizio pubblico, giunto alla cassa, ha chiesto di consumare alcolici. Allatto di pagare, però, invece di tirare fuori il portafogli, ha estratto dalla tasca un coltello di 16 centimetri con il quale ha minacciato la titolare dellesercizio pubblico pretendendo che gli venissero somministrate bevande alcoliche a titolo gratuito, nello specificobirre.
Consumate le bevande si è allontanato. Appena fuori dal bar luomo, in forte stato di alterazione psicofisica, è stato bloccato da una pattuglia dellArma dei Carabinieri, prontamente intervenuti, che lo hanno tratto in arresto. In mattinata il 42enne è stato condotto al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dove lautorità giudiziaria, dopo aver convalidato larresto,ha disposto per luomo lobbligo di firma.