Un parere importante ed evidentemente anche beneaugurante. Win Butler ha rivelato di aver fatto ascoltare Reflektor a Mick Jagger prima della pubblicazione.
Gli Arcade Fire sono in questo momento una delle band più seguite e, stando ai numeri dei social media, possono contare anche più fan di Rolling Stones, U2 e Bruce Springsteen.
In un paio di occasioni Win Butler si è ritrovato a suonare con Mick Jagger ed ha voluto che il leader dei Rolling Stones fosse tra i primi ad ascoltare la canzone che in qualche modo ricorda una dei pezzi della band inglese: Mi è capitato più volte di confrontarmi sulla musica con altri artisti per sapere i loro pensieri e le loro opinioni.
Anche per Reflektor le cose sono andate così, Mick ha avuto modo di ascoltarla prima che venisse pubblicata perché sicuramente una parte dellispirazione è arrivata dalla loro canzone Sympathy for the the devil.
Ma Mick Jagger e lispirazione di Sympathy for the devil non è lunico contributo storico allalbum degli Arcade Fire. Win Butler, insieme al fratello Will, alla moglie Regine Chassagne e ai compagni di band Richard Reed Perry, Jeremy Gara e Tim Kingsbury, hanno avuto la possibilità anche di avere un ospite speciale come David Bowie: E stato come tornare al periodo doro degli studi di registrazione di New York continua Butler a Q Magazine quando le case discografiche investivano molto e ti ritrovavi nello studio insieme alle star più importanti.