Tutto il mondo pensava che dal palco degli Mtv Video Awards 2014, Miley Cyrus avesse potuto dare il via, per la prima volta, ad un progetto nobile. Ma i guai per lei sono sempre dietro langolo e questa volta portano il nome di Jesse Helt.
Jesse è il senzatetto che ha calcato il palco del ForumdiInglewoodin California assieme alla regina della trasgressione: il 22enne aveva però dei problemi che forse non ha confessato alla sua salvatrice. Il ragazzo è infattiricercato dalle autorità dell’Oregonper aver violato la libertà condizionata.
Miley su Twitter ha subito preso le sue difese: “I media non deludono mai. Avete scelto di perseguitare Jesse invece di parlare dei giovani senzatetto. Nel 2010 Helt era stato arrestato per furto con scasso, dopo che si era intrufolato a casa di uno spacciatore che a suo dire gli aveva venduto dell’erba di pessima qualità. Era stato condannato a 30 giorni di carcere più un altro periodo da scontare in libertà vigilata.
Nel novembre del 2011 aveva però violato la libertà vigilata e da allora le autorità dell’Oregon non avevano più avuto sue notizie, fino a quando non l’hanno visto ricomparire tra le star degli ultimi Video Music Awards. Linda Helt, la mamma di Jesse, ha dichiarato alla stampa che la Cyrus ha dato i soldi al figlio per tornare a casa, ma per ora le autorità non sono ancora riuscite a rintracciarlo.