La saga di Star Wars diventa un cartone animato che approda, dal 3 ottobre, su Disney Channel e Disney XD che trasmetteranno in anteprima il film danimazione Star Wars Rebels tv movie, unora che anticipa la serie Star Wars Rebels.
In Italia, gli episodi della nuova serie andranno in onda tutti i lunedì a partire dall´1 novembre, alle ore 20, in esclusiva su Disney XD. Tradotta in 133 lingue, la serie sarà distribuita in 163 Paesi di tutto il mondo ed entrerà nelle case di oltre 400 milioni di famiglie.
Il film danimazione si colloca, per le vicende narrate tra lEpisodio III e lEpisodio IV di Star Wars con ambientazioni, simili a quelle della trilogia classica. I design della serie animata, infatti, ripropongono il lavoro svolto dallartista Ralph McQuarrie per la saga di Star Wars. Star Wars Rebels racconta dunque di tempi bui per gli abitanti della galassia, sul cui destino incombe sempre più minaccioso lImpero Galattico: le forze imperiali hanno invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dellequipaggio della nave spaziale Ghost, il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, la ragazzaccia Ezra, il muscoloso Zeb, la guerriera Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica, sono tra i pochi ad avere il coraggio necessario a opporsi alla tirannia dellImpero.
Insieme dovranno affrontare nuove minacce, combattere avversari temibili, superare innumerevoli ostacoli in uneccitante avventura che li porterà a diventare eroi in grado di accendere la miccia della ribellione contro le forze del male. Il film è stato realizzato da Dave Filoni (Star Wars: La Guerra dei Cloni), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, Sherlock Holmes) e Carrie Beck. Filoni e Kinberg, insieme a Greg Weisman (Gargoyles), sono anche produttori esecutivi di questa serie prodotta dalla Lucasfilm Animation.