Roma. Noi Italia 5S la faremo. Con il permesso del Comune così come l’avevamopensata al Circo Massimo o senza permesso, in una pacifica adunata di libericittadini. Pacifica ma un po’ incazzata. Perché noi siamo gandhiani ma noncoglioni.
E quanto annuncia il leader del Movimento Cinque Stelle BeppeGrillo sul suo blog: la festa nazionale M5S si terrà dal 10 al 12 ottobre alCirco Massimo a Roma. Italia a 5 S5, una tre giorni insieme di incontri tra iduemila eletti del M5S in tutta Italia e in Europa e cittadini e simpatizzanti,dal 10 al 12 ottobre. Un evento ambizioso, che non sarà né il primo né l’ultimonella nostra storia. D’altronde siamo abituati a gettare il cuore oltrel’ostacolo e quindi abbiamo iniziato per tempo, il 1 luglio, la trafila deipermessi al Circo Massimo a Roma, scrive Grillo.
Peccato che tra il dire edil fare ci siano di mezzo il Comune di Roma ed il Ministero per i Beni eAttività Culturali, si legge nel post. Il comico genovese poi accusa: IlComune di Roma ed il Mibac, che negli anni hanno autorizzato al Circo Massimoun po’ di tutto nonostante il parere contrario della Soprintendenza Specialeper i beni archeologici, ci ha inviato il 31 luglio una secca risposta: lamanifestazione è troppo importante, l’allestimento troppo grande per questaarea. Se volete, Italia 5 Stelle la fate altrove, forse.