Marcianise. Il coordinamento istituzionale dellAmbito C5 prossimamente prenderà atto del disciplinare propedeutico allindizione della gara per laffido, essendo terminati da qualche settimana i lavori di adeguamento strutturale dellasua futura sede, promossi dallamministrazione De Angelis.
Lapertura è riconducibile all obbligo per i neo istituiti ambiti sociali di dotarsi di un centro polifunzionale per lassistenza integrata semiresidenziale a persone adulte con disabilità medio lieve. Per tale motivo, e anche per snellire i tempi dattesa, lo scorso 30 maggio, su proposta del sindaco Antonio De Angelis, in accordo con lassessore Anna Arecchia, la giunta aveva disposto la sua localizzazione allinterno del predetto ex plesso scolastico, approvando un intervento di adeguamento strutturale dell edificio, i cui lavori sono stati seguiti anche dal delegato alledilizia pubblica, Angelo Golino.
La scelta dellamministrazione marcianisana veniva successivamente avallata da tutti i primi cittadini dellAmbito C5. In proposito il sindaco Antonio De Angelis: Abbiamo consapevolezza dellimportanza che rivestono tali centri per i disabili e per le loro famiglie. Perciò non potevamo consentire che, alle difficoltà connesse allistituzione di un ambito ex novo, si aggiungessero rallentamenti dovuti alla ricerca di una sede.
A seguire lassessore Arecchia: Con il centro polifunzionale garantiremo agli utenti interventi volti a mantenere adeguati livelli di vita e di relazione, oltre alle normali prestazioni sociosanitarie integrate. Per questo, oltre ad espletare tutti gli adempimenti necessari alla sua apertura, vigileremo in modo puntuale affinché lo stesso sia di reale supporto alle famiglie.