Mondragone. Sabato 9 agosto, dalle ore 20.30, si terrà latteso appuntamento dellestate mondragonese Calici di Stelle e Notte Bianca dellArte.
La manifestazione, che mette in risalto la bontà del Vino Falerno e dei prodotti tipici locali con il tradizionale percorso enogastronomico, è stata organizzata anche questanno dalla Pro Loco Mondragone in collaborazione con Associazione Quartiere Piazza, con il patrocinio dellAssessorato al Turismo del Comune di Mondragone.
Anche questanno commenta lAssessore al TurismoSalvatore Pacifico si rinnova lappuntamento divenuto simbolo dellestate mondragonese, che mette in risalto le nostre eccellenze enogastronomiche, in particolare il vino Falerno, allinterno della suggestiva cornice del centro storico che, come ogni anno, attribuisce una valenza culturale alla manifestazione di assoluto spessore. Oltre a questo, si esibirà sul palco di Piazza Umberto il raffinato cabarettista Peppe Lanzetta, attore e drammaturgo di assoluto spessore. Va dato merito continua lAssessore Pacifico alla Pro Loco Mondragone e quindi al Presidente Giuseppe Pagliaro, degli sforzi che ogni anno compiono per la realizzazione di questo prestigioso evento.
Attendiamo un imponente flusso di turisti anche questanno commenta il sindaco di MondragoneGiovanni Schiappa che Mondragone, come ogni anno, è pronta ad accogliere. Per noi continua il Sindaco Schiappa Calici di Stelle e Notte Bianca dellArte rappresenta una manifestazione di importanza fondamentale, in quanto ci aiuta a mettere in risaltolo straordinario patrimonio enogastronomico, insieme alla bellezza delle chiese e degli edifici storici del centro della nostra città. Grazie a questo evento molti turisti, ma anche cittadini mondragonesi, possono scoprire una Mondragone diversa e più suggestiva, tra la bellezza della Basilica Minore dellIncaldana e limponenza di un Palazzo Ducale ritrovato per loccasione. Questanno, inoltre, cittadini mondragonesi e turisti potranno visitare per la prima volta una parte di Palazzo Tarcagnota restaurato. Si tratta dellennesima riconquista storico-culturale della nostra città. Anche il Museo Archeologico Biagio Greco conclude Giovanni Schiappa rimarrà aperto ai visitatori.