San Marcellino. Terminata, ormai, la pausa estiva è arrivata lora di metterci al lavoro e prendere in considerazione il fallimento del centrodestra sia dellamministrazione provinciale di Caserta, guidata da Domenico Zinzi, che di quella regionale presieduta da Stefano Caldoro.
Negativo, sotto tutti i punti di vista, il giudizio di Roberto De Marco, componente della segreteria provinciale del Partito Democratico e consigliere comunale a San Marcellino, sulla gestione operata dal centrodestra in Campaniain questi ultimi anni.
Vorremmo capire qual è stato limpegno di Zinzi per la nostra provincia. Quali problemi avrebbe risolto? Un bel niente!, sostiene De Marco, che sottolinea: La nostra provincia è abbandonata a se stessa, non cè stato supporto per i Comuni, strade provinciali trascurate, servizi dimenticati. Solo soldi spesi male, come ad esempio gli incarichi da oltre 800mila euro in tre anni per qualche dirigente e altri soldi per lo staff. È plateale il fallimento.
Così come la Regione Campania guidata da Caldoro, continua il coordinatore dei giovani amministratori del Pd casertano con una sanità allo sbando, come evidenziato giorni fa dal presidente dellassemblea campana del Pd, Stefano Graziano, che ha parlato di gravi inadempienze e di un doppio pagamento di 14 milioni. Per non parlare dellambiente, soprattutto delle ecoballe: quali sono le strade intraprese? Quali misure sono state adottate? Anche qui un bel niente. È impensabile che, ancora nel 2014, abbiamo chilometri di ecoballe a pochi passi dalle nostre case e nessuno trova una soluzione.
Proprio sulla questione delle balle di rifiuti depositate sul territorio, De Marco annuncia che tra qualche giorno inviterà tutti i consiglieri del Pd casertano a presentare uninterrogazione al governatore campano Caldoro, sperando ironizza il consigliere che non ci risponda con eco(balle).