Aversa. In fatto di provocazioni il direttore generale dellAsl Caserta che, stando a quanto dichiarato, avrebbe diffuso un avviso pubblico tendente a conoscere manifestazioni dinteresse finalizzate al recupero dellarea della Maddalena, verde ed edifici, non è il solo a voler stimolare lamministrazione comunale ad agire.
Anche fra i consiglieri comunali cè chi provoca lamministrazione. Così fra i quarantaquattro emendamenti proposti dallopposizione per migliorare il bilancio di previsione 2014 che, salvo imprevisti, sarà sottoposto al voto del consiglio comunale entro fine settembre, troviamo anche lemendamento di provocazione. E quello di Michele Galluccio, consigliere di Forza Italia seduto stabilmente tra i banchi dellopposizione, che propone di modificare al bilancio affinché lEnte utilizzi 10mila euro per acquistare una gondola o un mezzo anfibio.
Per il consigliere è un mezzo di trasporto indispensabile per percorrere via Atellana nelle giornate di pioggia dal momento che larteria si allaga letteralmente, trasformandosi in un fiume, in particolare nella zona in cui è sottoposta al punte ferroviario. Una condizione segnalata allamministrazione più e più volte anche attraverso una petizione che ha raccolto un migliaio di adesione rimaste inascoltate. Da qui la necessità, per Galluccio, di provocare lamministrazione in un consiglio comunale con un emendamento di per se improponibile.