Aversa. Alessia Cinquegrana è Miss Trans Italia. La vincitrice della 22esima edizione del concorso di bellezza per transessuali ha 27 anni e arriva da Aversa, in provincia di Caserta.
È stata incoronata sabato sera a Napoli insieme alla miss trans sudamericana per lItalia, Melissa Bianchini, nella sua sesta edizione. Una giuria di sette persone ha avuto il difficile compito di decretare le due vincitrici, accolte con calore dal pubblico presente in Via Armando Diaz.
Il concorso, per la prima volta, si sposta dalla sede storica di Torre del Lago, in provincia di Lucca, per diventare itinerante e approdare nel capoluogo campano.
Regina Satariano, organizzatrice del concorso da 22 anni, ha spiegato che la scelta di Napoli, come prima tappa della manifestazione, è dovuta al fatto che la gran parte delle ragazze, che negli anni ha partecipato al concorso, ha radici napoletane. Regina ha poi espresso il suo entusiasmo per laccoglienza da parte degli spettatori allevento.
Un ringraziamento speciale va alla amministrazione e al pubblico che ha dato sostegno ad ogni momento della sfilata e alla manifestazione in sé, anche nei momenti di dibattito sui temi e i diritti che portiamo allattenzione, ha detto. Il prossimo anno il concorso di Miss Trans Italia farà, invece, tappa a Bari.
VIDEO |