Aversa. Gli scontrini sembrano ormai essere diventati un mezzo per ospitare le offese. Dopo linsulto omofoboin una pizzeria di Maruggio, in provincia di Taranto, un altro caso, stavolta a sfondo ultrà, arriva da Aversa, nel Casertano.
Romano bastardo sei tu è la scritta apparsa su uno scontrino battuto nella rinomata Pasticceria Marino, tappa obbligatoria per chi vuole assaggiare la squisita polacca aversana. A segnalarlo è Il Fatto Quotidiano, in un articolo a firma di Andrea Postiglione.
Unoffesa che arriva sulla scia degli episodi di intolleranza tra romanisti e napoletani dopo luccisione di Ciro Esposito, il giovane tifoso azzurro ucciso nella Capitale, lo scorso 3 maggio, mentre si recava allOlimpico per assistere alla finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina.
E uno scherzo, unidea goliardica che qualche settimana fa hanno avuto mio figlio e i miei operai, fa sapere al Fatto Luigi Marino, il titolare del famoso bar-pasticceria situato in piazzetta San Paolo, nella zona del Seggio, centro della movida aversana. Marino, dunque,riduce lepisodio ad uno scherzo, frutto del tifo sfegatato del figlio e dei suoi dipendenti.
Leggi anche
Cena in pizzeria con scontrino omofobo: So’ ricchionidi Redazione del 26/08/2014