Aversa. Questa mattina il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco ha incontrato gli atleti dell’Aversa Football Club. Il club, che ha partecipato al campionato di terza categoria e gioca sul campo di via Pastore.
Sagliocco ha salutato i dirigenti della squadra esaltando i valori dello sport e del calcio. La promozione delle discipline sportive è al centro di ogni azione, indispensabile per la crescita sana e civile, delle nuove generazioni. Il futuro appartiene ai giovani che attraverso lo sport si allontanano anche dai facili paradisi del momento con le ovvie ripercussioni negative.
La creazione di una nuova formazione, con la partecipazione al campionato, trasmette entusiasmo in un territorio dove spesso i riflettori dellinformazione si accendono solo ed esclusivamente per fatti di cronaca, tralasciando quanto di più bello possa esistere in una comunità, cioè lentusiasmo dei giovani e la loro partecipazione alle cose sane e belle come lo sport, in questo caso il calcio. Sono gli stessi giovani che, con elevato senso di responsabilità, condannano la cultura della vittoria ad ogni costò e considerano il ricorso ai farmaci ed alle sostanze dopanti la più grave delle sconfitte sportive e culturali.