Napoli. La sfida nella sfida. Si presenta decisamente equilibrata e aperta a ogni tipo di pronostico la quarantanovesima edizione della Capri-Napoli trofeo Bcc Napoli, gara valida quale prova conclusiva di Coppa del Mondo di nuoto in acque libere per le distanze uguali o superiori ai 15 chilometri.
Oggi la presentazione alla stampa nella sala giunta del Comune di Napoli alla presenza tra gli altri dellassessore alla Comunicazione e marketing del Comune di Napoli, Monia Aliberti; del consigliere delegato alla Sport della Regione Campania, Luciano Schifone; il delegato del Coni Napoli, Sergio Roncelli;
il presidente regionale Fin, Paolo Trapanese; il presidente della Banca di Credito Cooperativo, Amedeo Manzo; il presidente del circolo Canottieri Napoli, Edoardo Sabbatino; il presidente del comitato organizzatore, Luciano Cotena; il testimonial non sportivo, Lino DAngiò; il vice tecnico della nazionale di nuoto di fondo, Valerio Fusco, insieme ad alcuni atleti delle Fiamme Oro Napoli.Come lo scorso anno, anche stavolta a Napoli si assegna il trofeo iridato che tra gli uomini vede in lizza ancora cinque nuotatori, mentre tra le donne il discorso è ristretto a due atlete.
Domenica 7 settembre, alle 9.30, nelle acque antistanti il rinnovato lido Le Ondine di Capri (la partenza sarà data dal sindaco De Martino) scenderanno trenta nuotatori, venti tra gli uomini e dieci tra le donne, in rappresentanza di 17 nazioni. Lobiettivo è toccare prima degli altri il traguardo sistemato a poche decine di metri dalla piattaforma del circolo Canottieri Napoli, dopo avere nuotato per 36 chilometri.
VIDEO |