È un anno importante il suo durante il quale dovrà gestire al meglio il suo tempo tra le infinite declinazioni della musica.
Perché mentre è impegnato come giudice di X Factor, il Fedez non tralascia la sua attività musicale e rimette in musica, rime taglienti e considerazioni sul contemporaneo il suo talento. Esce martedì infatti il suo nuovo disco Pop-Hoolista, il primo concept album dellartista milanese. Un disco sviluppato su 20 tracce che parlano dellItalia di oggi.
Un lavoro sperimentale tanto per i contenuti quanto per la realizzazione e produzione del prodotto finale. Nelle mescolanze dei generi musicali, Fedez riesce a fondere infatti il pop, il punk, l’elettronica, la musica melodica e il reggae. Pop-Hoolista, segna un passo avanti nel suo percorso artistico che, grazie anche alla collaborazione del giornalista e scrittore Matteo Grandi, ha scritto testi più consapevoli e maturi. Q
uanto alle parole, queste arrivano dalla collaborazione di grandi nomi come Elisa, J-Ax, Noemi, Francesca Michielin, Malika Ayane, Boomdabash e Luciouz hanno partecipato alla realizzazione di 7 brani di Pop_Hoolista. Per la sua ultima impresa, il rapper ha scelto di invertire il processo creativo e le fasi di lavoro, partendo dal concept e passando alle basi, ai testi e alle parole.