Lady Gaga, assente per un po dalle scene musicali, rilancia la sua carriera con una collaborazione deccezione: la cantante duetterà con Tony Bennett.
Si è presentata con un abito blu monospalla dallo spacco vertiginoso, il tutto accompagnato da un turbante retrò sulla testa.
Loccasione era la promozione, a Bruxelles, del suo nuovo album Cheek to Cheek, in cui è contenuto il duetto con Bennet. Ho iniziato a studiare pianoforte classico quando avevo 4 anni – ha detto la cantante – ho studiato canto lirico all’età di 11 anni e a 13 ho scoperto il jazz per la prima volta”. Lincontro con il maestro Bennet, la Gaga lo racconta così: Ho incontrato Tony Bennett per la prima volta a un evento benefico a New York. Mi ha chiesto se volevo fare un album insieme a lui. Sono stata così onorata e mi sono domandata se per lui avessi cantato jazz da una vita.
In una intervista al The Wall Street Journal, ha ricordato piacevolmente la collaborazione con Bennett: Non credevo più in questo mondo prima di lavorare con lui. È stato sempre molto cortese e gentile con me. Non ero mai stata trattata così. La sua gentilezza ha dissipato quel cinismo che avevo sviluppato negli anni. Cheek To Cheek è arrivato negli store digitali in tutto il mondo il 22 settembre, per approdare il giorno successivo sugli scaffali dei negozi.Sono molto onorato per questo duetto – ha detto Bennett – è qualcosa che resterà impressa nella mia mente per tutta la mia vita.
Ma Tony Bennet è solo uno dei tanti nomi con cui lartista ha scelto di collaborare. Anche Barbara Streisand ha contattato la popstar per un duetto: la Streisand è attualmente impegnata con la promozione del suo 34esimo album, “Partners”, in cui duetta con artisti uomini tra cui spiccano anche Blake Shelton, Lionel Richie, John Mayer e Babyface.