Bari. Concussione in flagrante. E questa laccusa mossa neo confronti di un dirigente medico responsabile della struttura Uvar della Asl di Bari, arrestato martedì mattina dai militari della Guardia di Finanza.
Secondo laccusa, avrebbe chiesto esplicitamente al gestore/amministratore di un laboratorio di analisi di Bari (accreditato nella branca Patologia clinica ed interessato da una visita ispettiva ai fini della verifica dei presupposti per la conferma dellaccreditamento istituzionale al Servizio Sanitario Regionale) il pagamento di somme di denaro (la richiesta era stata alla fine precisata nellimporto di 50 mila euro, da versare in più soluzioni), prospettando alla vittima la conseguenza, per lui dannosa, della revoca dellaccreditamento al Servizio Sanitario Regionale del laboratorio a causa di presunte irregolarità.
Inoltre luomo avrebbe offerto un suo intervento favorevole, dichiarandosi disponibile anche a sostituire la documentazione presentata in precedenza. La denuncia della vittima ha determinato lavvio dellindagine.