Lecce. Disagi e danni nel Salento a causa di un violento temporale. I problemi maggiori sono stati riscontrati soprattutto a Copertino, dove la pioggia e una tromba daria hanno causato il crollo di una parte delle luminarie allestite per i festeggiamenti del patrono della città, San Giuseppe, in programma nel pomeriggio.
Una delle ‘torri gemellè, alte 20 metri, è crollata ed è finita sull’altra, causando il cedimento delle impalcature vicine. Disagi anche in ospedale per le infiltrazioni dacqua dal soffitto.
A Lecce, invece, vento e pioggia hanno determinato il distacco di alcuni marmi del rivestimento di un noto albergo e la caduta di diversi rami, alcuni dei quali hanno creato difficoltà agli automobilisti.
Tra i comuni colpiti anche Leverano, Lequile, Santa Cesarea Terme, Otranto e Veglie. Qui un palo dellilluminazione dello stadio si è piegato fino a raggiungere la vicina strada provinciale. A Squinzano, sulla strada che conduce a Trepuzzi, un fulmine ha provocato un incendio in un impianto di autodemolizioni.