Marcianise. Il sindaco Antonio De Angelis ha inviato al Comitato per la riapertura della piscina comunale una lettera per chiedere un confronto sulla questione.
Ecco il testo della lettera inviata nella mattinata del 24 settembre: Vi ringrazio per linvito a partecipare alla manifestazione pubblica del prossimo 27 settembre da Voi organizzata per discutere delle vicende della piscina comunale, ma sono costretto a declinarlo per un impegno assunto in precedenza.
La questione ha grande rilevanza, ed è per questo che lintera amministrazione, sensibile alle istanze cittadine e conscia dellimportanza di restituire ai marcianisani un impianto atteso da anni, ma che alla fine è rimasto in funzione solo 24 mesi, sta lavorando con certosino impegno, ritenendo, però contestualmente, che le sue azioni non debbano comunque pregiudicare lesito del contenzioso in corso, che se vedesse il Comune soccombente, lo esporrebbe ad un risarcimento milionario.
Ho già avuto modo di affermare che il nostro obiettivo è quello di ridare la piscina ai cittadini quanto prima possibile, ma non a costo di doverli beffare. In tale logica non posso che plaudire alla vostra iniziativa, tesa a creare un comitato spontaneo che vuole confrontarsi per capire, prima di poter fattivamente contribuire al raggiungimento del risultato.
Vi chiedo pertanto di incontrarci per parlare della piscina, in virtù della trasparenza delle azioni da voi richiesta, assunta dalla mia amministrazione a principio guida del suo operato, nonché dello spirito di costruttiva collaborazione che deve caratterizzare una comunità che vuole crescere.
Perciò, non potendo partecipare alla manifestazione organizzata per sabato, mi pregio di invitare una vostra delegazione nel pomeriggio di giovedì 25 settembre, alle ore 16, nella sala giunta.