Succivo. Con l’11esima settimana si conclude il Campus Brazil 2014, quinta edizione del campo estivo organizzato dallultra trentennale sodalizio sportivo Asd Atellana Volley.
Un mix di emozioni e divertimento hanno accompagnato levento per circa 3 mesi, portando, come in ogni esperienza empatica, alla nascita di sentimenti positivi che si sono instaurati tra bambini e lintero staff. Si è trattato di un evento no profit, le cui entrate sono state gestite in modo tale da garantire e rafforzare le radici di una cultura sportiva la quale società dispensa dal 1976. A tal proposito, dalle ceneri del sociale, si ripartirà in data 15 settembre con le diverse attività sportive: minibasket (5-16 anni), in collaborazione con lAsd Basket Succivo, volley e minivolley (5-14) e calcio (5-10).
I corsi saranno poi articolati secondo l’età dei partecipanti, i quali saranno costantemente seguiti da istruttori altamente professionali e specializzati. Per informazioni più approfondite rivolgersi agli uffici del palazzetto “Franco Papa” di Succivo in viaPerrotta dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19. Diverse novità caratterizzano la nuova annata agonistica.
Per quanto riguarda il volley femminile, le giovani atellane prenderanno parte al campionato provinciale di 2^ Divisione con il nome di Volalto Succivo in accordo (gemellaggio) con la società di Caserta militante in A2, supervisionate dal prof. Andrea Donelli.
La squadra maschile riprenderà probabilmente il suo cammino dal campionato di 1^ Divisione, cercando di risalire la china, trascinata dal suo giovane organico, dopo due deludenti retrocessioni consecutive. In prima fila, a dirigere la squadra, ci sarà la figura onnipresente di Mimmo Finelli che ancora sembra fedele al suo credo pallavolistico.
Novità anche per lFc Atellana Soccer, la quale, sotto la guida dellesperto coach Ninotto Di Marsilio, ha sottoscritto una collaborazione sportiva con il Comprensorio Atellano affiliato alla società professionistica Fc Parma. I giovani calciatori avranno modo di partecipare alle diverse competizioni organizzate dalle società e magari, in un futuro prossimo, essere selezionati anche dalla società emiliana. Si spera, dunque, in un annata piena di sport e ricca di divertimento e passione targata Asd Atellana Volley Sports.