Aversa. Prima che si dia via libera alle strumentalizzazioni, intendo chiarire i motivi per i quali non sono stato presente alla convocazione della presidente della commissione consiliare regionale trasparenza dove si doveva trattare della vicenda della Maddalena.
Giuseppe Sagliocco, sindaco di Aversa, esordisce con questa dichiarazione e continua: Cera stato un abboccamento con i vertici dellAsl per decidere come fare in modo di essere presenti alla Regione, allinaugurazione delle sale operatorie del ‘Moscati’ e io al Consiglio comunale di venerdì. Avevo suggerito di fare in modo di essere alle 10 al Moscati e alle 11.30 a Napoli. Anche perché la settimana prossima (alla quale avevo suggerito di spostare linaugurazione delle sale operatorie) Menduni non ci sarà. Invece, quasi in coda alla cerimonia presso il nosocomio cittadino, il direttore sanitario dellAsl, Gaetano Danzi, mi ha mostrato una nota con la quale, il pomeriggio precedente, il direttore generale aveva preannunziato la sua assenza e chiesto un rinvio. Di conseguenza, non sono andato nemmeno io allincontro napoletano. La questione è sempre la stessa: se non cè Menduni è praticamente inutile la presenza di chiunque altro.
Il primo cittadino racconta di aver preparato anche una serie di atti che avrebbe voluto mostrare in commissione e rivela che non ha sottoscritto il protocollo dintesa con lAsl e la facoltà di ingegneria perché, a suo avviso, non è possibile che si possa fare a meno di un altro soggetto accademico presente in città importantissimo: la facoltà di architettura.