Aversa. Al Liceo scientifico Giancarlo Siani di Aversa si sono svolte le elezioni per il rinnovo dei rappresentati di istituto per l’anno scolastico 2014/2015.
Le liste in corsa erano cinque, di cui una formata dagli studenti della succursale di Sant’Arpino. I candidati, dopo aver presentato e discusso le loro proposte, hanno invitato gli studenti elettori a esprimere il proprio voto.
La maggioranza ha scelto Agostino Ciardiello (Lista numero 1 “Insieme, LiberaMente”), che ha commentato: Questa è stata unulteriore affermazione del fatto che al Siani ci sia soltanto un unico e grande cuore che batte. Non è quello di una lista, quello di un movimento, ma è il cuore di tutte quelle persone che credono che qualcosa possa migliorare. Noi partiremo ancora una volta da qui, da questa scuola dove tutto è iniziato e dove batte, ripeto, un unico e grande cuore.
Eletti anche Tammaro Romano (Lista 3), Paolo Caracciolo (Lista 1) – questultimo che ha confessato: Sinceramente non mi aspettavo questo risultato. È un’emozione davvero unica – e Luigi Buonpane (Lista 2): Sono emozionatissimo. Faremo grandi cose!.
A parlare anche un ex studente: Oggi per il Siani è un giorno di festa. Da ex allievo sono sicuro che dimostreranno ancora una volta che a vincere è stata una grande famiglia. Anche per i candidati non eletti è stata comunque una bella esperienza formativa ed ora gli stessi hanno piena fiducia negli eletti, convinti che questi potranno continuare con successo il lavoro svoltosi negli anni precedenti.