Aversa. Sabato 19 ottobre i giovani Leo aversani sono scesi in piazza per la vendita dei ciclamini della solidarietà, promossa dalla associazione Ant per la prevenzione oncologica.
Dopo il grande successo della vendita delle tazze Unicef per la tutela dei diritti dei bambini, il Leo Club Aversa Città Normanna nel giorno 19 ottobre è sceso di nuovo in campo, questa volta per sostenere la campagna nazionale di raccolta fondi I ciclamini della solidarietà promossa dalla Fondazione Ant Italia Onlus. Il ricavato della vendita è stato devoluto a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica e di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore.
Lassociazione Ant, infatti, da ormai 36 anni offre supporto ai malati di cancro e alle loro famiglie con lausilio di equipe specializzate di medici, infermieri e psicologi, 24 ore su 24, 365 giorni allanno. La comunità aversana ha risposto alliniziativa con grande entusiasmo e partecipazione, considerando anche lestremo interesse nei confronti delle problematiche connesse alla enorme diffusione di casi oncologici in una terra martoriata dallinquinamento ambientale.