Aversa. Venerdì prossimo, 17 ottobre, si concluderà, alla Tenuta Re Ferdinando di San Prisco, ilprogetto Con lEuropa investiamo nel futuro, realizzata dallIstituto liceale statale Jommelli di Aversa.
Obiettivo principale del programma, coordinato dalla dirigente scolastica Rosa Celardo, la quale si è adoperata affinché si realizzassero con il sostegno della comunità europea progetti di sicuro interesse per il futuro degli allievi, è stata la rimotivazione dei giovani studenti per linserimento attraverso la formazione pratica e teorica nel mondo del lavoro.
La dirigente ha dichiarato di essere estremamente soddisfatta del lavoro svolto dai tutor aziendali e scolastici, i quali, nelle otto settimane previste dal corso, hanno raggiunto tutti gli obiettivi prefissati. Gli alunni partecipanti, già meritevoli per i risultati scolastici conseguiti, alla fine del corso avranno acquisito competenze ed abilità specifiche spendibili nel mondo del lavoro.
Listituto Jommelli commenta la dirigente Celardo dimostra con la sua eccellente organizzazione che i fondi messi a disposizione dallEuropa alla Regione Campania possono essere utilizzati e ben spesi per il futuro dei nostri giovani.