Napoli. A Scampia successo per la prima edizione del Derby Azzurri nel Cuore, una manifestazione di calcio e spettacolo con madrina Anna Tatangelo.
A dare il calcio d’inizio alla partita di solidarietà è stata la mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi, e il piccolo Vincenzo Pascarella.
L’evento ha visto la partecipazione di attori e cantanti in maglia azzurra contro politici di destra, centro e sinistra in maglia rossa intervenuti a titolo gratuito.
Sono tutti scesi in campo mettendo da parte la rivalità ideologica per combattere fortemente qualsiasi tipo di violenza sulle donne e per l’assistenza e l’inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili.
Diecimila euro sono stati devoluti alle associazioni La forza delle donne presieduta da Elisa Russo e Nives Onlus presieduta da Roberta Scognamiglio. L’organizzazione è stata curata da Gambusiness Eventi con il patron Marco Scala. Hanno partecipato: Pina Pascarella (organizzatrice eventi), il colonnello dell’Esercito Antonio Grilletto, Angelo Pisani, Gabriele Blair, Manuel Foria, Camilla Sgambato e Felicia.
VIDEO |