Carinaro. A partire dal 10 novembre sarà attivo lo sportello legale istituito dallamministrazione comunale, incollaborazione con la Pro Loco, presieduta da Vincenzo Iavarone.
Il servizio, completamente gratuito per tutti i cittadini residenti a Carinaro, è finalizzato a fornire ai cittadini il supporto giuridico su questioni e problemi di varia natura.
Le consulenze saranno effettuate presso lAssociazione ProLoco S.Eufemia di Carinaro, sita in via Campo o presso gli edifici del Comune. Loperato di tale sportello, fortemente voluto e sostenuto dal consigliere comunale delegato alle Pari Opportunità, Legalità e Trasparenza,Orsola Alessia Sagliocco, sarà reso da una squadra di professionisti in materia legale che, gratuitamente, si renderanno disponibili a svolgere attività di consulenza extragiudiziale su questioni e problematiche che esulano dallecompetenze dei servizi e degli uffici comunali.
I cittadini potranno così avere chiarimenti per questioni che attengono tutte le specificazioni del diritto, da quello civile a quello della famiglia, a quello societario commerciale e fallimentare. Un organismo di cui potrà servirsi anche lamministrazione comunale per la consulenza di materie particolarmente complesse e difficile interpretazione. Il servizio consiste solo nellesclusiva consulenza legale di tipo informativo: non vincolerà in alcun modo il cittadino allavvio di una procedura legale e allaprosecuzione del rapporto con i professionisti interpellati.
Di seguito gli orari e i professionisti impegnati nellerogazione del servizio: