Casal di Principe. Novità per gli sportivi. In attesa della riapertura della piscina comunale, i cittadini casalesi potranno beneficiare di una convenzione che gli consentirà di accedere a condizioni vantaggiose alla piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere.
La convenzione è frutto di un accordo sottoscritto grazie all’impegno dell’Assessorato allo Sport del Comune di Casal di Principe e l’Asd Volturno Sporting Club, società sportiva che gestisce la piscina sammaritana. L’accordo di convenzione consente a tutti i cittadini casalesi, di beneficiare dell’applicazione di uno sconto del 20% sulle rette mensili previste per l’utilizzo della piscina. Ma prevede anche l’ospitalità a titolo gratuito, presso la piscina sammaritana, dei ragazzi tesserati dalla Water Planet Asd, una significativa realtà casalese impegnata spesso anche in competizioni nazionali.
La convenzione precisa l’assessore allo Sport, Ludovico Coronella è solo una misura temporanea, stipulata al fine di garantire continuità agonistica ai tanti giovani e meno giovani casalesi che praticano il nuoto e altre attività similari. Stiamo facendo il possibile, compatibilmente con le disponibilità contrattuali e finanziarie dell’ente, per provvedere al più presto alla riapertura della piscina comunale di Casal di Principe.
A tale scopo sarà necessario provvedere all’allaccio della rete idrica e al ripristino di alcune strutture che oggi, anche a causa di furti e vandalizzazioni, si presentano come pericolati o danneggiate. Ma la volontà degli amministratori locali va a scontrarsi con i vari limiti imposti dal dissesto finanziario, a cui si aggiunge anche il fatto che la gestione della piscina al momento non è del Comune, ma è fino al 2016 di spettanza alla società Agrorinasce. Con la società consortile si è avviato, comunque, un dialogo costruttivo volto ad un unico obiettivo: accelerare i tempi della restituzione alla cittadinanza e consentire ai casalesi, come ai cittadini di ogni paese normale, di avere strutture comunali funzionanti.