Casaluce. Si terrà nella giornata di venerdì 28 novembre, al lounge bar Serendipity, in via Vittorio Emanuele, a Casaluce, il convegno di prevenzione oncologica con il dottor Fernando Antonio Rigliaco.
Iniziativa intrapresa dall’associazione No alla violenza contro le donne e ai minori, nata al fine di aiutare le donne e i minori vittime di violenza, molestie, maltrattamenti di vario genere. Oggetto del convegno è il cancro al seno e tumori della sfera genitale femminile.
Come fa sapere una socia dell’associazione il nostro scopo è quello di far capire alle donne, soprattutto di questa terra, che è importante curarsi e prendersi cura se stesse. L’obiettivo, spiega il dottor Rigliaco, è quello di sensibilizzare e promuovere la cultura della prevenzione del tumore al seno, primo per numero di casi. Grazie alla spiegazione di oncologi, verranno fornite informazioni utili sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce, uniche armi efficaci per combattere il cancro.
L’associazione offre gratuitamente, a richiesta, per tutte le donne una visita senologica con ecografia mammaria in un centro specialistico.