Cesa. Dieci volontari per il progetto di servizio civile Alla Fine dellArcobaleno.
La Regione Campania ha approvato il progettopresentato dal Comune di Cesa, attraverso lAssessorato alle Politiche Giovanili, guidato dallassessore Carmine Alma. Il progetto, che impegnerà dieci giovani volontari per dodici mesi, si propone di promuovere e favorire una cultura del rispetto e della solidarietà nei confronti delle persone diversamente abili. Il progetto mira a fornire una utile azione di supporto e sostegno, al fine di favorire lautonomia fisica e psicologica, la socializzazione e lintegrazione delle persone diversamente abili.
I dieci volontari, di età compresa tra 18 e 28 anni, saranno selezionati da Amesci, lente di promozione sociale attraverso cui il Comune ottenne laccreditamento allalbo regionale del Servizio civile, tra tutti coloro che presenteranno domanda di partecipazione al progetto. Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 14 novembre 2014, alle ore 14:00. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del Comune (www.comunecesa.it) dal quale è anche possibile scaricare il bando, il progetto e la domanda di partecipazione.
Soddisfatta lintera amministrazione comunale che, allunisono, ha dichiarato: Avevamo molto a cuore questa approvazione perché consapevoli che si trattava di un progetto che avrebbe impegnato i giovani del nostro territorio in un percorso di crescita personale. Abbiamo profuso tantissimo impegno per questo finanziamento e quando dalla Regione ci hanno comunicato che era stato approvato, è stata una bella soddisfazione, anche in considerazione del fatto che i forti tagli ai finanziamenti per il Servizio civile rendevano lesito positivo tuttaltro che scontato.