Una commedia per raccontare cosa succede a due anime che, entrambe alla deriva, si incontrano e danno vita ad una musica unica, che rende più leggero quello strazio interiore.
È questa la storia protagonista di Tutto può cambiare, lultimo film di John Carney. Un cast di vere e proprio stelle del cinema e non solo quello che il regista che voluto con sé: Keira Knightley, Mark RuffaloeAdam Levine,frontman dei Maroon 5 e coach a The Voice.
Ed proprio Adam Levine la vera sorpresa sul grande schermo: Può sembrare un’esagerazione – dice il cantante e attore- ma questo film pone una domanda: una canzone può salvarti la vita? Io credo che l’energia che provi quando ascolti una canzone che ti coinvolge emotivamente può cambiare la tua vita, e forse, in un certo senso, può salvarla. La musica mi ha salvato la vita, perché la amo talmente che non so cosa farei se non ci fosse.
Greta (Keira Knightley) e Dave (Adam Levine), fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un’offerta da un colosso dellindustria musicale. La celebrità e le molte tentazioni che la accompagnano fanno perdere la testa a Dave e incrinano il loro rapporto.
Anche se sola e sconfortata Greta continua a suonare e proprio grazie alla musica incontra Dan (Mark Ruffalo), un ex dirigente di un’etichetta musicale che, assistendo per caso ad una sua esibizione nell’East Village, resta subito colpito dal suo talento naturale.Intorno a questo incontro casuale, nel corso di unestate newyorkese, prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare, non smettendo mai di inseguire i propri sogni.